Condizioni di vendita

Si possono effettuare ordini direttamente dal sito web, via fax o per telefono.

Una volta effettuato l’ordine, eventuali comunicazioni riguardanti mancanze di articoli o variazioni saranno inviate tramite posta elettronica.

Per chi desidera pagare con Paypal o Bonifico Bancario preghiamo di attendere la nostra mail di conferma che riporta la disponibilità degli articoli ordinati.

La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito, accompagnata dai documenti obbligatori a norma di legge.

Tutti i prezzi visibili sul sito internet sono comprensivi di IVA.

Le fotografie e i testi del presente catalogo online hanno puramente valore illustrativo.

Facciamo presente che per ordini esteri accettiamo soltanto i pagamenti tramite: Bonifico Bancario Anticipato, Paypal o Carta di Credito (no contrassegno). Le spese di trasporto per ordine Extra UE sono da concordare anticipatamente e valutate di volta in volta per ogni singolo caso.

La ditta Hobby Pesca si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini ricevuti.

Come pagare

» Contrassegno

Sono accettati gli ordini in contrassegno per un importo minimo di € 50,00.
Il pacco viene consegnato a domicilio dal corriere autorizzato, il cliente pagherà la somma in contanti comprensiva di spese di spedizione.

» Bonifico Bancario

La spedizione partirà dopo la ricevuta dell’avvenuto pagamento, da inviare tramite E-mail a: hobbypescacarrara@gmail.com

Dati bonifico:

Hobby Pesca
Viale Galileo Galilei 131A 54033 Marina di Carrara (MS)
Tel 3661574095
P.I. 01020240451
Banca: Carige Carrara
Codice Iban: IT54Y0617524510000082431580
Codice Bic/Swift:

» Carte di credito

Si accettano pagamenti con Visa, V Pay, MasterCard, Maestro e MySi.

» PayPal

 

In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente non sarà rimborsato il costo delle spese PayPal.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art.52 del Codice del Commercio, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Hobby Pesca , via Galileo Galilei 131 A, Marina di Carrara 54033 (MS) o all’indirizzo di posta elettronica hobbypescacarrara@gmail.com indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri (ovvero non utilizzati). Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la ditta Hobby Pesca provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
Il bene acquistato dovrà essere integro.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Hobby Pesca darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Hobby Pesca non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Hobby Pesca provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Hobby Pesca provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul conto Postepay utilizzato o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cuiHobby Pesca accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Hobby Pesca provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia prodotti

La garanzia sui singoli prodotti è legata alla garanzia originale del produttore.